Funivie Folgarida Marilleva

ski.it Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena
Sciare in Val di Sole e Val Rendena nella ski area più grande in Trentino

01 skipass
03 slalom stadium sci notturno
05 area snowpark
62 impianti | seilbhan | lifts
95 piste (44 blu, 36 rosse, 15 nere)
95% piste con innevamento programmato
150 km di piste | pisten | ski slopes
850-2500 m.s.l.m. altitudine della skiarea
450 maestri di sci e snowboard | ski and snowboard istructors

DOLOMITI DI BRENTA UNESCO WORLD NATURAL HERITAGE
Il bellisimo comprensorio sciistico delle Dolomiti di Brenta comprende le località di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo per un totale di 150 km di piste tra i 1400 m ed i 2600 m di altitudine sul livello del mare. Un vero paradiso per gli appassionati della neve e aanti dello sci e snowboard; tra i picchi maestosi delle Dolomiti di Brenta, le alte cime del Ortles Cevedale e i ghiacciai del Adamello Presanella. Con un breve tragitto, in auto o con il servizio Free Ski Bus, si possono raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta: Andalo, Paganella, Pejo e Monte Bondone.

FOLGARIDA DIMARO - VAL DI SOLE
A cavallo tra la Val di Sole e la Val Rendena, Folgarida è, accanto a Marilleva, una delle più moderne stazioni sciistiche del Trentino. Ricca di strutture sportive funzionali e all'avanguardia Folgarida è frequentata da sciatori professionisti e dilettanti che qui dispongono di circa 60 km di piste. I programmi di innevamento artificiale coprono la maggior parte dell'area sciabile e prolungano la stagione invernale. Fra gli impianti sportivi va segnalata la presenza del bellissimo Stadio del Ghiaccio, paradiso dei pattinatori. Come Marilleva, Folgarida è inserita nella Ski-Area che include Madonna di Campiglio, a soli 9 km e raggiungibile tramite la bella pista Malghette. Da alcuni anni la stazione turistica e sciistica di Folgarida è dotata di un impianto di illuminazione per lo sci notturno. Nel '99 quest'area ha ospitato i campionati del mondo di snowboard. Per gli amanti dello sci di fondo, invece, sono disponibili 30 chilometri di pista tra Mezzana e Commezzadura.

MARILLEVA MEZZANA - VAL DI SOLE
Il centro sciistico di Marileva, decollato turisticamente dagli anni '70, oggi è uno dei più famosi del Trentino. La stazione sorge a 1400 m, in un anfiteatro tra le vette delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello, Presanella e Cevedale, ai confini del Parco Nazionale dello Stelvio. Il centro turistico si sviluppa attorno ai due nuclei di Marilleva 1400 e Marilleva 900, formando un carosello di 60 Km di piste servite da veloci e moderni impianti di risalita che ben servono i lunghi tracciati sciabili. Le grandi strutture alberghiere e i villaggi vacanze sono dotati di conforts e servizi di alto livello: saune, piscine, scuole di sci e negozi e, soprattutto, l'accesso diretto alle piste. Da qualche anno, poi, è approdata la moda dello sci notturno che impegna gli appassionati dalle 21,00 in poi lungo piste illuminate a giorno. La durata delle stagione invernale è naturalmente garantita dagli impianti di innevamento artificiale.

MADONNA DI CAMPIGLIO
Il paese è adagiato a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, nella parte più alta della Val Rendena. Il comprensorio comprende le quatto aree Grosté, Spinale, 5 Laghi e Pradalago e si sviluppa lungo 60 km di piste, che diventano 150 se si accede anche a Folgarida-Marilleva tramite il collegamento aperto sci ai piedi. Per gli discesisti più esperti è possibile cimentarsi nella Spinale direttissima che scende dall'omonimo monte sino in paese. Durante l'inverno è possibile assistere a diverse manifestazioni sportive: sleddog, mountain bike sul ghiaccio, pattinaggio artistico e la classica Winter Marathon di auto d'epoca. In estate, a pochi passi dal centro abitato, nel Parco Naturale Adamello-Brenta, laghi, bivacchi e rifugi sono la meta ambita dei turisti che amano la natura.

PINZOLO - VAL RENDENA
Pinzolo sorge a 785 m. di altitudine circondata dai gruppi di Brenta, dell'Adamello e della Presanella. Il comprensorio sciistico della località presenta un buon numero di piste ben curate e servite da moderni impianti; i tracciati sono soprattutto adatti a sciatori principianti e di media esperienza. Da giugno a Settembre può rivelarsi molto piacevole un'escursione nella Val Genova, la Valle delle Cascate, che costituisce la porta d'accesso al Parco naturale Adamello Brenta.

# vimeo.com/27627007 Uploaded 1,234 Plays / / 1 Comment Watch in Couch Mode

Funivie Folgarida Marilleva

videoskiit

ski.it Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena
Sciare in Val di Sole e Val Rendena nella ski area più grande in Trentino

FOLGARIDA - VAL DI SOLE
Una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di


+ More

ski.it Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena
Sciare in Val di Sole e Val Rendena nella ski area più grande in Trentino

FOLGARIDA - VAL DI SOLE
Una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio, ideale per chi ama gli sport invernali e vuole trascorrere un tranquillo periodo di svago e riposo in montagna. Un impressionante comprensorio sciistico con un totale di 108 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale oltre a tante opportunità di divertimento per il dopo sci

MARILLEVA - VAL DI SOLE
Grandi complessi turistici dotati di tutti i servizi e con accesso diretto alle piste di sci, tante occasioni di divertimento per il dopo sci. Un impressionante comprensorio sciistico integrato con Folgarida e Madonna di Campiglio per un totale di 108 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.
Località: Marilleva si sviluppa su due poli: Marilleva 1400 (da dove si dipartono tutti gli impianti verso Folgarida e Madonna di Campiglio) e Marilleva 900 situata in fondo valle vicino a Mezzana. Il collegamento fra i due poli è garantito da una veloce telecabina a 12 posti. Gli impianti e le strutture ricettive (alberghi, residences, multiproprietà e residenze turistico alberghiere per un totale di oltre 10.000 posti letto) sono state progettate mirando alla massima funzionalità ed eliminando così la necessità di utilizzare la macchina durante la vacanza in montagna.

PEJO - VAL DI PEIO
Una valle ricca di tradizioni nel più grande Parco Nazionale Italiano, 16 Km di bellissime piste da 1400 a 3000 metri ideali per chi odia la confusione, un modernissimo centro termale, tante proposte di divertimento e svago per chi ama la natura.
A pochi chilometri l'impressionante comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida,e Madonna di Campiglio e Pinzolo con un totale di 150 Km di piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.

TRENTO MONTE BONDONE
A soli 15 km dall'uscita autostradale Trento Centro (A22) si trova il Monte Bondone, storica località sciistica Trentina sede delle prime edizioni della mitica 3-Tre e del Trofeo Topolino. Per la naturale posizione e morfologia della montagna, la Skiarea Monte Bondone è una soleggiata terrazza naturale sull'incantevole panorama delle Dolomiti di Brenta e su Trento, città ricca di storia e cultura.
La Skiarea Monte Bondone dispone di piste molto ampie ideali per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori con una superficie sciabile di ben 70 ettari e di un moderno impianto di innevamento programmato che copre l'intera superficie delle piste.
A ridosso di Trento e delle principali vie di comunicazione, il Monte Bondone è la scelta ideale per famiglie, ba mbini, sci club e per tutti gli amanti dello sci: troverete piste molto ampie, tanto relax e divertimento.

Browse This Channel

Shout Box

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels. Channels