Teach Me Fast Forward The Video Issue

Sorry, no videos found

Your membership in this group is pending until moderator approval

Teach Me Fast Forward The Video Issue

Teach Me Festival Created by Teach Me Festival

Promosso dall’Università Iuav di Venezia, Facoltà di Design e Arti, dalla Fondazione Claudio Buziol e organizzato da uno staff di studenti e giovani professionisti, Teach me è concepito come Festival della Comunicazione Visiva, insieme festa e laboratorio di creatività – totalmente gratuito per i partecipanti – e consiste di tre intense giornate di workshop e conferenze in cui studenti provenienti da tutta l’Italia sperimentano inediti modi di apprendimento e confronto, a stretto contatto con professionisti e docenti di rilievo internazionale: un’occasione unica i cui risultati concreti ogni anno…


+ More

Promosso dall’Università Iuav di Venezia, Facoltà di Design e Arti, dalla Fondazione Claudio Buziol e organizzato da uno staff di studenti e giovani professionisti, Teach me è concepito come Festival della Comunicazione Visiva, insieme festa e laboratorio di creatività – totalmente gratuito per i partecipanti – e consiste di tre intense giornate di workshop e conferenze in cui studenti provenienti da tutta l’Italia sperimentano inediti modi di apprendimento e confronto, a stretto contatto con professionisti e docenti di rilievo internazionale: un’occasione unica i cui risultati concreti ogni anno riscuotono riconoscimento e attenzione.
Giunto alla quinta edizione – dopo le precedenti “Teach me. Festival della grafica italiana” (2004), “Teach me. Stories” (2005), “Teach me. Comunicare l’oggetto” (2006) e “Teach me, some music” (2007) – Teach me prosegue il percorso avviato ai limiti fra comunicazione visiva e gli ambiti che attorno a essa gravitano.

Quest’anno il tema al centro del Festival sarà il video, l’immagine in movimento che nasce nel territorio da sempre fertile in cui i confini tra arte, grafica, musica si confondono.

I suggestivi Magazzini Ligabue, capannoni pre-industriali della zona portuale che godono di una splendida vista sul canale della Giudecca, proprio di fronte al Mulino Stucky, si trasformeranno in una cittadella della cultura abitata da studenti, artisti, registi nazionali e internazionali come Mike Mills, Ago Panini, Miranda July, PES, Romain Gavras, I Ragazzi Della Prateria, PAM, Ries Straver.

Evento nell’evento l’assegnazione del primo Fast Forward Prize, un premio che la Fondazione Claudio Buziol assegnerà ogni anno a una scuola o un’istituzione che si è particolarmente distinta nella promozione della creatività giovanile, e con cui svilupperà anche progetti di collaborazione. Quest’anno il premio sarà assegnato alla scuola francese Le Fresnoy di Tourcoing vicino Lille, diretta da Alain Fleischer, una delle istituzioni più attente all’innovazione dei linguaggi audio.

Browse This Group

This is a Vimeo Group. Groups allow you to create mini communities around the things you like. Check out other interesting groups. Groups