MockTheBuddha

Joined
Pisa

User Stats

Profile Images

User Bio

Cos'è Mock The Buddha?

Mock The Buddha è un modo di guardare il mondo, è uno stile di vita, è una fede, è un modo di essere!
Poi, volendo, è la sigla che unisce due giovani, modesti laureati in Cinema, Teatro e Produzione Multimediale, Simone De Varti e Daniele Bonanni, vogliosi di fare il culo a Spielberg e Kubrick.

Cosa fa Mock The Buddha?

Il video chiama, Mock The Buddha risponde.
Ideiamo e realizziamo cortometraggi, video, spot, documentari, riprese di eventi e quant'altro. Il tutto all'insegna del divertimento, nostro e di chi ci guarderà!

Perché Mock The Buddha?

C'è una famosa frase Zen che dice “se incontri il Buddha per strada, uccidilo”. Questo koan si presta a molte interpretazioni, ma quella che ci ha ispirato riguarda l'idea di non affidarsi a dogmi fissi ed irrinunciabili, non avere miti assoluti, non adagiarsi su vecchie convinzioni radicate; mettersi in discussione giorno dopo giorno in un'ottica di rinnovamento e crescita costante. Volevamo che il nome fosse un modo per ricordarci questa direzione verso la quale tendere. Poi, visto che “Kill the Buddha” ci pareva troppo violento, abbiamo deciso che “Mock” (sbeffeggiare) era decisamente più in linea con il nostro ironico ed auto-ironico modo di essere.

Recently Uploaded

Recent Activity

MockTheBuddha does not have any activity yet.