Carlo Nannicola

Joined
Italy

User Stats

Profile Images

User Bio

Carlo Nannicola nasce a L’Aquila l’8 ottobre 1981.

Ha studiato “Grafica d’arte e progettazione” all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, nel 2006 si è diplomato, nel 2009 ha completato gli studi con la tesi di laurea “Big Brother is broadcasting you - Il web dalla nascita ai giorni nostri tra cooperazioni, contaminazioni e irruzioni”, relatore Prof.ssa Teresa Macrì.

I principali canali d’espressione che utilizza sono la net / web art e il subadvertising, la sua ricerca usa differenti linguaggi: dalla grafica al video, dalla performance ai nuovi media.

Nel 2006 ha le prime esperienze come VJ che valorizzeranno le sue ricerche sulla video art.

Nel 2008 elabora “una serie di sei manifesti sulla libertà d’espressione e la possibilità di (r)esistenza con un surplus di immagini…”

Successivamente al sisma del 6 aprile 2009 avvia il work in progress “Greetings from L’Aquila”, una raccolta di meta-testimonianze del post-sisma destinate alla pubblicazione e condivisione tramite web 2.0 e tutti i nuovi media.

Nel suo percorso formativo e di partecipazione a workshops, webinars e esperienze formative incontra numerosi artisti tra cui: Mark Giloux, Botto & Bruno, Marcel-lì Antunez Rocha, Enzo Umbaca, Cesare Pietroiusti e bitwatt.

External Links

Following

  1. Laww Media
  2. cnsrua
  3. Kasabian
  4. EMPZERO
  5. Seventh Sense Art Group
  6. A boy with glasses
  7. Fabio Scacchioli
  8. Accademia di Belle Arti L'Aquila
  9. Natu Chi
  10. Sky
  11. Ray Concepcion
  12. liquidstone
  13. amankerstudio
  14. Cartunes
  15. The X Profiles
  16. BomBaKlaK
  17. Federico Remolino
  18. PIXELS Transversaux

+ See all 41