1. Good Riddance - TIME OF YOUR LIFE (Green Day) - Cover by Sara, Emma and Gabriele

    02:49

    from IIS "Capellini-Sauro" Added 30 0 0

    Cover of the song "Good Riddance - TIME OF YOUR LIFE" ( Green Day) performed by Sara Battista (voice 1), Emma Muikku (voice 2) and Gabriele Deliperi (guitar), students in High School I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" of La Spezia-Italy Registrazione di una prova, svolta nel MediaLab dell' I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia, in vista della performance degli studenti dell'istituto preparata per la GIORNATA DELLA MEMORIA (27 Gennaio 2015). Per vedere tutti i video del "MediaLab" dell'I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia collegatevi al seguente indirizzo : vimeo.com/capellinisauro/videos/sort:plays oppure anche al nostro canale su Youtube all'indirizzo : youtube.com/user/MedialabLaSpezia/videos?sort=p&view=u

    + More details
    • I maneggi per maritare una figlia (Parte 1^ di 6)

      20:23

      from IIS "Capellini-Sauro" Added 435 0 0

      Il Laboratorio Teatrale ed il Laboratorio di Produzione Multimediale “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini – Sauro” di La Spezia presentano "I MANEGGI PER MARITARE UNA FIGLIA” ( Parte 1^ di 6 ) Commedia brillante in tre atti di Nicolò Bacigalupo e Gilberto Govi La commedia (scritta da Nicolò Bacigalupo e diventata uno dei cavalli di battaglia Gilberto Govi) è ambientata a Genova negli anni cinquanta. In questo nostro riadattamento è facile riconoscere una trasposizione nei luoghi e negli accenti spezzini. Il protagonista Steva (un maturo e semplice sensale) viene vessato dalla moglie Giggia (volitiva ed autoritaria, un vero concentrato di perfidia e malignità) poichè hanno una figlia da maritare. Per lei sembra esserci lo spasimante ideale nel Signor Riccardo, figlio di un Senatore, che si ritrova in concorrenza con Cesarino, altro pretendente che non pare abbia le carte in regola per giungere trionfante al traguardo. Per maritare la ragazza si fanno carte false, i pretendenti vanno e vengono in una girandola di situazioni esilaranti. Vi segnaliamo, all’interno della commedia, quella che Govi ha fatto diventare la sua gag più famosa indossando per cinquant’anni sempre lo stesso giponetto (gilet) : “...gassetta, pomello, gassetta, pomello, gassetta... Giggia! Me manca un pomello!” (... asola, bottone, asola, bottone, asola ... Giggia! mi manca un bottone). Personaggi ed interpreti: Steva : Luca Mastosimone Gigia : Laura Tendola Matilde : Francesca Landucci Riccardo : Davide Tonelli Cesarino : Mattia Capurso Venanzio : Lorenzo Val Pippo : Gianluca Barilari Concetta : Elisa Benelli Carlotta : Viola Romano Musiche originali : Lorenzo Cenceschi Regia teatrale : Elisabetta Malaspina e Nicla Cargioli Regia Video : Maurizio Tinto Assistente Regia Video : Angelo Ravoni Tutti gli attori sono studenti del Laboratorio Teatrale d’Istituto. Tutti i tecnici impegnati nella ripresa video sono studenti del Laboratorio Multimediale “MediaLab” d’Istituto.

      + More details
      • CURSO NOCTURNO - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" La Spezia - (vídeo publicitario en Español)

        06:19

        from IIS "Capellini-Sauro" Added 148 0 0

        CORSO SERALE - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua SPAGNOLA) Lo spot intende illustrare sinteticamente i contenuti dei Corsi Serali svolti presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia nelle due specializzazioni industriali di MECCANICA e di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE. Il corso serale presso il "Capellini-Sauro" di La Spezia è strutturato in modo da rendere fruibile l'offerta formativa agli studenti lavoratori, anche stranieri. E per assicurare una più capillare informazione anche a quest'ultimi, questo spot è stato doppiato nelle lingue più diffuse tra i lavoratori stranieri in Italia. E più precisamente : Spot originale in LINGUA ITALIANA ==> http://vimeo.com/24000688 in Lingua INGLESE ==> vimeo.com/32832478 in LINGUA RUMENA ==> vimeo.com/​24103657 in LINGUA ALBANESE ==> vimeo.com/​24507442 in LINGUA CINESE ==> vimeo.com/​24761185 Lo spot è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” di La Spezia.

        + More details
        • 夜校 (CORSO SERALE) - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua CINESE)

          06:21

          from IIS "Capellini-Sauro" Added 223 0 0

          CORSO SERALE - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua CINESE) Lo spot intende illustrare sinteticamente i contenuti dei Corsi Serali svolti presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia nelle due specializzazioni industriali di MECCANICA e di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE. Il corso serale presso il "Capellini-Sauro" di La Spezia è strutturato in modo da rendere fruibile l'offerta formativa agli studenti lavoratori, anche stranieri. E per assicurare una più capillare informazione anche a quest'ultimi, questo spot è stato doppiato nelle lingue più diffuse tra i lavoratori stranieri in Italia. E più precisamente : Spot originale in LINGUA ITALIANA ==> http://vimeo.com/24000688 in LINGUA INGLESE ==> vimeo.com/32832478 in LINGUA SPAGNOLA ==> vimeo.com/​31012249 in LINGUA RUMENA ==> vimeo.com/​24103657 in LINGUA ALBANESE ==> vimeo.com/​24507442 Lo spot è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva "MediaLab" dell'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia.

          + More details
          • KURSI DARKES - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" i La Spezia (Prezantim në Gjuhën SHQIPE)

            06:19

            from IIS "Capellini-Sauro" Added 172 0 0

            CORSO SERALE - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua ALBANESE) Lo spot intende illustrare sinteticamente i contenuti dei Corsi Serali svolti presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia nelle due specializzazioni industriali di MECCANICA e di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE. Il corso serale presso il "Capellini-Sauro" di La Spezia è strutturato in modo da rendere fruibile l'offerta formativa agli studenti lavoratori, anche stranieri. E per assicurare una più capillare informazione anche a quest'ultimi, questo spot è stato doppiato nelle lingue più diffuse tra i lavoratori stranieri in Italia. E più precisamente : Spot originale in LINGUA ITALIANA ==> http://vimeo.com/24000688 in LINGUA INGLESE ==> vimeo.com/32832478 in LINGUA SPAGNOLA ==> vimeo.com/​31012249 in LINGUA RUMENA ==> vimeo.com/​24103657 in LINGUA CINESE ==> vimeo.com/​24761185 Lo spot è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva "MediaLab" dell'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia.

            + More details
            • CURSUL SERAL - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" La Spezia - (Publicitatea în Limba ROMÂNĂ)

              06:19

              from IIS "Capellini-Sauro" Added 207 0 0

              CORSO SERALE - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua RUMENA) Lo spot intende illustrare sinteticamente i contenuti dei Corsi Serali svolti presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia nelle due specializzazioni industriali di MECCANICA e di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE. Il corso serale presso il "Capellini-Sauro" di La Spezia è strutturato in modo da rendere fruibile l'offerta formativa agli studenti lavoratori, anche stranieri. E per assicurare una più capillare informazione anche a quest'ultimi, questo spot è stato doppiato nelle lingue più diffuse tra i lavoratori stranieri in Italia. E più precisamente : Spot originale in LINGUA ITALIANA ==> http://vimeo.com/24000688 in Lingua INGLESE ==> vimeo.com/32832478 in LINGUA SPAGNOLA ==> vimeo.com/​31012249 in LINGUA ALBANESE ==> vimeo.com/​24507442 in LINGUA CINESE ==> vimeo.com/​24761185 Lo spot è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” di La Spezia.

              + More details
              • CORSO SERALE - I.I.S. "CAPELLINI-SAURO" di La Spezia (Spot in Lingua ITALIANA)

                06:15

                from IIS "Capellini-Sauro" Added 998 0 0

                Lo spot intende illustrare sinteticamente i contenuti dei Corsi Serali svolti presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia nelle due specializzazioni industriali di MECCANICA e di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE. Il corso serale presso il "Capellini-Sauro" di La Spezia è strutturato in modo da rendere fruibile l'offerta formativa agli studenti lavoratori, anche stranieri. E per assicurare una più capillare informazione anche a quest'ultimi, questo spot è stato doppiato nelle lingue più diffuse tra i lavoratori stranieri in Italia. E più precisamente : in Lingua INGLESE ==> http://vimeo.com/32832478 in LINGUA SPAGNOLA ==> http://vimeo.com/31012249 in LINGUA RUMENA ==> http://vimeo.com/24103657 in LINGUA ALBANESE ==> http://vimeo.com/24507442 in LINGUA CINESE ==> http://vimeo.com/24761185 Lo spot è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” di La Spezia. Per vedere tutti i video del "MediaLab" dell'I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia collegatevi al seguente indirizzo : vimeo.com/capellinisauro/videos/sort:plays oppure anche al nostro canale su Youtube all'indirizzo : youtube.com/user/MedialabLaSpezia/videos?sort=p&view=u

                + More details
                • Lip-Dub dell'I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia - ITALIA

                  09:13

                  from IIS "Capellini-Sauro" Added 36.1K 0 0

                  Questo LIP-DUB è stato realizzato nell' I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia in occasione del soggiorno dei nostri amici Finlandesi della High School of Joutsa - Finland, nostri partner nel progetto COMENIUS "Teen Music" e nostri ospiti graditissimi per una settimana. Per vedere il BACKSTAGE di questo Lip-Dub andate su : http://vimeo.com/23785347 L'organizzazione e la realizzazione del Lip-Dub è stata curata dal Laboratorio Audiovisivo e Multimediale "MediaLab" del nostro istituto. Per vedere tutti i video del "MediaLab" dell'I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia collegatevi al seguente indirizzo : vimeo.com/capellinisauro/videos/sort:plays oppure anche al nostro canale su Youtube all'indirizzo : youtube.com/user/MedialabLaSpezia/videos?sort=p&view=u

                  + More details
                  • Gherardo Colombo : "Regole, Società, Persona" (Parte 6 di 6)

                    16:31

                    from IIS "Capellini-Sauro" Added 241 0 0

                    Riprese video della conferenza, dal titolo "Regole, Società, Persona", tenuta dal giudice Gherardo Colombo il 3 Novembre 2010 presso l'Istituto "Fossati-Da Passano" di La Spezia. Le riprese video di questo evento hanno costituito l'occasione per una esercitazione, in esterno e dal vivo, per il gruppo di studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Capellini-Sauro" di La Spezia frequentanti il laboratorio "MediaLab" che da anni promuove progetti per la diffusione della cultura multimediale e la produzione video. Operatori di ripresa : Andrea Bernardini, Matteo Lo Duca, Selene Malatesta, Riccardo Polini, Eleonora Vallebona Assistente alla Regia : Angelo Ravoni Regia : Maurizio Tinto Note sulla conferenza del giudice GHERARDO COLOMBO Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Matteo Melley, ha aperto la mattina del 3 novembre 2010, all’auditorium dell’Istituto “Fossati-Da Passano”, l’incontro dedicato alle regole e alla Costituzione tenuto dal magistrato milanese Gherardo Colombo. Questa iniziativa inserita negli appuntamenti del Festival della Mente in Classe rientra nel progetto della Fondazione per la diffusione dell’educazione civica nelle scuole superiori “Cittadinanza e Costituzione”. All’appuntamento erano presenti, oltre al dirigente scolastico del "Fossati–Da Passano", il Prefetto cittadino, Giuseppe Forlani, il Presidente del tribunale della Spezia, Edoardo D’Avossa, e un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Gli oltre quattrocento studenti della provincia spezzina sono rimasti affascinati per più di due ore dalle parole dell’ex presidente di Corte di Cassazione che dopo trentatré anni di attività ha deciso di lasciare la toga per insegnare ai giovani alcuni principi che regolano il vivere civile sancito nella Costituzione italiana. Partendo proprio dalle regole, contemplate anche nel titolo del dibattito di questa mattina, “Regole, società, persona”, Colombo ha portato gli studenti a ragionare sulla necessità di norme condivise e sull’importanza della conoscenza come unica soluzione alla libertà dell’individuo. La centralità della persona, intesa come soggetto attivamente operante per il proprio benessere e per quello della collettività, in quanto individuo dotato di diritti, doveri e pari opportunità è stato uno dei passaggi più interessanti che ha suscitato l’approvazione e l’interesse del pubblico. La chiusura è stata infine caratterizzata dai numerosi interventi degli studenti che, preparati al dibattito dagli insegnanti degli istituti coinvolti in “Cittadinanza e Costituzione”, hanno incalzato Gherardo Colombo con domande e provocazioni. Le scuole della provincia che hanno aderito al progetto particolarmente voluto dalla Fondazione sono: Liceo Classico “Costa”, Liceo Scientifico “Pacinotti”, Istituto Magistrale “Mazzini”, Istituto Superiore "Capellini-Sauro", Istituto Superiore “Einaudi-Chiodo”, Istituto Superiore “Cardarelli”, Istituto Superiore “Casini”, Istituto Superiore “Arzelà” e infine l’Istituto Superiore “Fossati-Da Passano” che ha ospitato l’incontro. La Spezia, 3 novembre 2010

                    + More details
                    • Mare Amaro

                      09:29

                      from IIS "Capellini-Sauro" Added 3,044 0 0

                      Mare Amaro Il video “Mare Amaro", prodotto nel mese di maggio del 2010 dal gruppo di studenti dell’I.I.S. «Capellini-Sauro» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, costituisce la naturale finalizzazione di un percorso formativo sulla multimedialità, in generale, e sul mondo audiovisivo in particolare. Gli studenti del “MediaLab”, frequentando gli incontri settimanali previsti per questo progetto, hanno imparato ad ideare un soggetto cinematografico, a scriverne una dettagliata sceneggiatura, ad individuare chi tra loro potesse meglio interpretare le varie “parti”, a girare e montare digitalmente il cortometraggio, ad incidere il doppiaggio e ad affrontare tutta quella parte complessa della postproduzione che prevede anche l’aggiunta di effetti speciali attraverso software dedicati. Insomma tutte le varie fasi per la realizzazione di un vero e proprio film, dalla A alla Z. Sinossi Il cortometraggio “Mare Amaro” racconta una storia semplice, minimale, una delle tante che si potrebbero raccontare sulle genti dei paesi liguri. Una storia di emigrazione, di sacrifici, di amori desiderati, mai realizzati e rimpianti per sempre. Per bisogno e per amore del mare. “Mare Amaro” è quindi ambientato solo casualmente nel borgo di San Terenzo, un microcosmo come molti altri, perché quelle narrate sono vicende comuni, capitate a tanti sul finire degli anni cinquanta. Interpreti (in ordine di apparizione) : Andrea : Samuele La Greca Padre di Andrea : Mario Peoni Tino : Valeriano Palla Tino da giovane : Mattia Ceccopieri Lara : Susan Bonotti Soggetto e sceneggiatura : Susan Bonotti Alexandra Rosca Supervisione : Lorena Caselli Angelo Ravoni Maurizio Tinto Il video è stato interamente realizzato dal Laboratorio di Produzione Audiovisiva “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” di La Spezia nel mese di maggio 2010 Per vedere tutti i video del "MediaLab" dell'I.I.S. "Capellini-Sauro" di La Spezia collegatevi al seguente indirizzo : vimeo.com/capellinisauro/videos/sort:plays oppure anche al nostro canale su Youtube all'indirizzo : youtube.com/user/MedialabLaSpezia/videos?sort=p&view=u

                      + More details

                      What are Tags?

                      Tags

                      Tags are keywords that describe videos. For example, a video of your Hawaiian vacation might be tagged with "Hawaii," "beach," "surfing," and "sunburn."