1. ARTE e RICERCA

    01:26

    from AREA Science Park / Added

    7 Plays / / 0 Comments

    Estratto della mostra della pittrice Franca Batich allestita presso l'AREA Science Park, parco scientifico e tecnologico di Trieste.

    + More details
    • Adamo ed Eva sono veramente esistiti? VOD

      01:14:33

      from Sentinelle del mattino / Added

      68. Il Prof. Umberto Fasol presenta alcune prove paleontologiche e scientifiche sul primo ceppo umano.

      + More details
      • Tracce di Dio nel mondo - Guadalupe VOD

        01:24:50

        from Sentinelle del mattino / Added

        67. Il Dott. Marco Fasol ci svela i segreti della Tilma di Guadalupe.

        + More details
        • SMC-media promo

          03:38

          from SMC media / Added

          0 Plays / / 0 Comments

          Promo delle attività SMC media: editoria medico scientifica, eventi, ufficio stampa e comunicazione, videoproduzione, web.

          + More details
          • University-Business Forum Berlin 2014 IT

            03:23

            from ESNA Media / Added

            54 Plays / / 0 Comments

            Il University-Business Forum - una conferenza organizzata dalla Commissione europea in collaborazione con la Conferenza dei rettori (HRK) e l'Associazione dei datori di lavoro in Germania (BDA) - ha riuniti rappresentanti delle università, dell'industria e della politica tedeschi ed europei. I partecipanti discutevano le varie forme di collaborazione tra il settore privato, le imprese, le strutture produttive nelle regioni e le università. (ubforum-berlin.eu/) Tra i partecipanti: il ministro federale dell'educazione e della ricerca Johanna Wanka, EU direttore-generale per l'educazione Xavier Prats Monné, presidente delL'HRK Horst Hippler.. ESNA European Higher Education News, in collaborazione con Caucaso Films, ha prodotto questo breve documentario per cogliere i messaggi chiave e l'atmosfera della conferenza. ESNA è la piú giovane agenzia di stampa europea dedicata all'educazione superiore e la politica del settore universitario e della ricerca internazionale. Un documentario di Tino Brömme Cinematografia Enrico Masi, Caucaso Sound Zende Music Voice-Over Stefano Migliore, Enrico Masi, Elena Bejor Produzione iLIKE MEDIA Support Richard Rogers, João Amorim ESNA European Higher Education News esna.tv Creative Commons: CC-BY-NB

            + More details
            • Cosa dire ai ragazzi a cui viene inculcata la bufala dell'evoluzionismo? Dott. Umberto Fasol

              03:38

              from La Vera Scienza / Added

              8 Plays / / 0 Comments

              Il Dott. Umberto Fasol usa ragionamenti logici e intelligenti per aiutare i ragazzi a cui viene inculcata la bufala dell'evoluzionismo a scuola. Potremo fare lo stesso con i nostri figli.

              + More details
              • Al Museo Britannico di Storia Naturale nessun fossile con forme di transizione

                01:52

                from La Vera Scienza / Added

                10 Plays / / 0 Comments

                Luther D. Sunderland riferendosi al libro del Dr. Colin Patterson "Evolution" in cui non compaiono foto di fossili con forme di transizione, chiese il motivo aIlo scrittore. Il Dott. Colin Patterson, Senior Paleontologo al Museo Britannico di Storia Naturale ha scritto il libro “Evolution”. Il dott. Colin Patterson, paleontologo ammise che NON esiste alcun fossile con forme di transizione che dovrebbe provare l'evoluzione benchè nel suo Museo ci sono esposti 7 milioni di fossili! Gli fu chiesto da Luther D. Sunderland perché non avesse incluso informazioni sulle forme intermedie nel suo libro, egli disse: “Concordo pienamente con i Suoi commenti riguardo la mancanza di illustrazioni chiare di forme di transizione nel mio libro. Se fossi stato a conoscenza di una qualsiasi forma, fossile o vivente, li avrei sicuramente inclusi… Lo dico apertamente - non esiste alcun fossile per il quale uno possa difendere la posizione in maniera inattaccabile.” Luther D. Sunderland e si riferisce al libro del Dr. Patterson "Evolution" (1978, Routledge & Kegan Paul Ltd.). Il mio primo passo è stato quello di leggere il libro. (Credo che sia ormai fuori stampa, ma maggior parte delle biblioteche universitarie dovrebbe avere una copia.) Chi ha letto il libro difficilmente può dire che Patterson credeva in assenza di forme di transizione. Per esempio (p131-133) Dove sono tutte queste serie evolutive complete? Se alcuni evoluzionisti onesti non osano neanche citare delle singole forme di transizione a sostegno di queste serie evolutive, come può uno citare delle serie complete?

                + More details
                • La legge dell'entropia dimostra l'esistenza di un CREATORE

                  04:50

                  from La Vera Scienza / Added

                  21 Plays / / 0 Comments

                  La legge dell'entropia, i calcoli della termodinamica e della cinetica le leggi della statistica, portano tutti alla conclusione che la generazione spontanea della vita non è possibile. La vita non è nata e non può nascere spontaneamente da materia senza vita. Questo fatto è in completa armonia con le leggi scientifiche e con le prove sperimentali. Dopo gli esperimenti di Pasteur non si crede più ai casi di generazione spontanea riferiti in passato. Negli esperimenti controllati non avviene. La rivista Newsweek passava in rassegna le implicazioni delle scoperte relative alla creazione dell'universo. "Le forze liberate erano — e sono — eccezionalmente (miracolosamente?) in equilibrio: Se dopo il "big bang" l'espansione dell'universo sarebbe stata più lenta, ben presto (nel giro di qualche milione di anni, o di pochi minuti: comunque, in breve tempo) l'universo sarebbe di nuovo collassato su se stesso. Se l'espansione dell'universo sarebbe stata leggermente più veloce l'universo avrebbe potuto disperdersi in una nube troppo rarefatta per aggregarsi e dare luogo a stelle. Le probabilità sfavorevoli erano — e il termine non potrebbe essere più azzeccato — astronomiche. Il rapporto tra materia ed energia e volume spaziale al momento del "big bang" non poteva discostarsi da quello ideale per più di un miliardesimo di milionesimo dell'1 per cento". Newsweek suggeriva che c'è stato, per così dire, un "Calibratore" dell'universo, dicendo: "Basta una minima deviazione, il margine di errore di un miliardesimo di milionesimo dell'1 per cento, e il risultato è non solo mancanza di armonia ma entropia e ghiaccio eterni. Pertanto che cosa — chi? — ha agito da grande Calibratore?" L'astrofisico Alan Lightman ha ammesso che gli scienziati "trovano sorprendente che l'universo sia stato creato in uno stato così ordinato". E ha aggiunto che "qualsiasi teoria cosmologica valida dovrebbe offrire una spiegazione definitiva a questo problema dell'entropia", dovrebbe cioè spiegare come mai l'universo non è diventato caotico. --------------------------------------------- Alla luce delle prove esistenti è assolutamente ragionevole, addirittura scientifico, credere che siamo il risultato di un progetto intelligente. In ultima analisi è l'evoluzione, non la creazione, a richiedere una grossa dose di fede cieca e a pretendere che si creda nei miracoli senza nessuno che li faccia. ---------------------------------------------------- Dopo aver esaminato gli altri video di questo canale senza dubbio sarai convinto che le prove depongono a favore della creazione. E una volta che avrai approfondito la questione usando le tue facoltà di ragionare ti sentirai più sicuro nel difendere le tue convinzioni di fronte agli atei.

                  + More details
                  • Fattore magico sul quale si basa l'evoluzionismo! La teoria dell'evoluzione: favola per adulti

                    02:23

                    from La Vera Scienza / Added

                    11 Plays / / 0 Comments

                    L'unica prova della teoria dell'evoluzione si basa su un fattore magico. Per questo è giusto chiamarla una favola per adulti. https://www.youtube.com/watch?v=DGPnj... Il fattore magico sul quale si basa l'evoluzionismo è il fattore tempo, il passare di milioni d'anni diventano nei libri di testo evoluzionistici l'equivalente della bacchetta magica delle fate nei libri di favole, dove è normale leggere che un ranocchio si trasformi in principe azzurro e una zucca e dei topi si trasformino in una carrozza con cavalli. Poniamo di osservare un organismo unicellulare. Se qualcuno degli evoluzionisti dicesse che in 24 ore sarebbe capace di evolversi in un uomo, nessuno ci crederebbe. Se dicesse in un anno, idem. In 10 anni idem, in 100 anni, forse qualche sprovveduto ci crederebbe. In 1000 anni, diversi ci crederebbero. In milioni di anni, molti ci crederebbero. Il fattore magico sul quale si basa l'evoluzionismo sta nel tempo. Più si aumenta il tempo, più tutto diventa possibile, anche che un ranocchio si trasformi in principe azzurro (perché è di questo che si tratta).

                    + More details
                    • Al Museo con mamma e papà :: Rovereto

                      02:10

                      from Origami Videography / Added

                      65 Plays / / 0 Comments

                      Tutti i weekend a Rovereto (TN) attività e proposte per famiglie nei musei della città tra arte, storia e scienza. -- video by Origami Videography music by Fremont - "Trees To Stone" from marmosetmusic.com

                      + More details

                      What are Tags?

                      Tags

                      Tags are keywords that describe videos. For example, a video of your Hawaiian vacation might be tagged with "Hawaii," "beach," "surfing," and "sunburn."