1. Terremoto: e se succede da noi?

    03:55

    from Cronache Trevigiane / Added

    38 Plays / / 0 Comments

    La domanda non è per nulla fuori luogo. La Confartigianato di Oderzo e Motta di Livenza ha deciso di approfondire l'argomento grazie all'intervento, in un convegno apposito, di diversi studiosi. Il pericolo sisma è ben spiegato da Enrico Farinatti, coordinatore Commissione sismica dei geologi del Veneto. Ma se il rischio peggiore è di cedere a facili allarmismi, prevenire è sempre meglio che curare, spiega Silvano Pavan presidente di Confartigianato Oderzo e Motta. Tra i tecnici e gli esperti intervenuti al convegno, anche il presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Treviso, Vittorino Dal Cin, insieme al comandante dei Vigili del Fuoco di Treviso, Agatino Carrolo.

    + More details
    • Naturalmente Veneto presenta il Parco del Sile e il fascino incontaminato dell'Oasi di Cervara

      03:24

      from Cronache Trevigiane / Added

      58 Plays / / 0 Comments

      La rubrica "Naturalmente Veneto, la Regione dei Parchi" vi porta per questa puntata tra le bellezze del Parco del Sile: un parco tutto da vivere, ma sempre con lentezza. A piedi, in barca o in bicicletta, gli argini del fiume di risorgiva più lungo d'Europa offrono riparo a molte specie animali e si caratterizzano come un habitat ricco di specie floreali e di piante. Piccolo grande scrigno del Parco è l'Oasi di Cervara, a Quinto di Treviso, punto di riferimento sempre più importante per moltissimi uccelli migratori. A raccontarci i segreti del Parco sono il presidente, Alberto Magaton, ed Erminio Ramponi, responsabile dell'Oasi di Cervara.

      + More details
      • Ascotrade - Latteria di Soligo "Il buono della nostra energia"

        02:43

        from Cronache Trevigiane / Added

        20 Plays / / 0 Comments

        Latteria di Soligo e Ascotrade insieme per combattere la crisi e dare forza alle famiglie. Tutto questo grazie all'offerta "Il buono della nostra energia", iniziativa che omaggia i nuovi clienti Ascotrade della formula "Forza Doppia" con un buono acquisto da spendere in uno dei sette punti vendita "Bar Bianco" della Latteria di Soligo. Ai microfoni di Cronache Trevigiane, il presidente Ascotrade, Stefano Busolin, e il presidente di Latteria di Soligo, Lorenzo Brugnera.

        + More details
        • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco (lancio 6)

          03:23

          from Cronache Trevigiane / Added

          7 Plays / / 0 Comments

          Al Presidente di Unpli Treviso, Giovanni Follador, sono affidate le conclusioni di questa puntata e della Primavera del Prosecco 2012. Follador racconta 17 anni di impegno e passione, per offrire ogni volta una manifestazione di livello, capace di far fare squadra ai vari paesi produttori di Prosecco Superiore, e di mettere in evidenza le eccellenze del territorio, facendo aumentare i contatti turistici. Lo sguardo, però, è già rivolto al futuro: il prossimo anno corrisponderà alla 18a edizione: quella della maggiore età.

          + More details
          • Galà conclusivo Primavera del Prosecco (lancio 5)

            02:08

            from Cronache Trevigiane / Added

            6 Plays / / 0 Comments

            Tra le aziende di eccellenza premiate in questa edizione 2012 della Primavera del Prosecco, ecco l'azienda Andreola di Stefano Pola, che porta a casa ben quattro riconoscimenti. Una bella soddisfazione per Pola, che veste anche i panni di presidente della Pro Loco di Col San Martino. Ma i premi più ambiti, riflette Pola, sono quelli che il Prosecco Superiore Docg conquista sul campo, ovvero sui mercati, da quello italiano a quelli internazionali.

            + More details
            • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco (lancio 4)

              02:31

              from Cronache Trevigiane / Added

              15 Plays / / 0 Comments

              Tessa Gelisio, famosa conduttrice televisiva, svela le sue origini venete e racconta la scoperta personale di un amore grande e inaspettato per le bollicine del Prosecco.

              + More details
              • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco (lancio 3)

                04:03

                from Cronache Trevigiane / Added

                8 Plays / / 0 Comments

                L'edizione 2012 della Primavera del Prosecco ha un motivo in più per festeggiare: alla passione e all'impegno messi in campo ogni anno dall'Unione delle Pro Loco, responsabile dell'organizzazione della kermesse, si sono aggiunti quest'anno il sostegno e la partecipazione attiva del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, come spiega il presidente Innocente Nardi.

                + More details
                • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco (lancio 2)

                  02:31

                  from Cronache Trevigiane / Added

                  7 Plays / / 0 Comments

                  Il sindaco di Valdobbiadene, Bernardino Zambon, riflette sul legame indissolubile tra il territorio del Prosecco Superiore e la qualità stessa del vino. Un binomio che ha portato il Prosecco Superiore alla ribalta sui mercati internazionali.

                  + More details
                  • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco (lancio 1)

                    01:10

                    from Cronache Trevigiane / Added

                    13 Plays / / 0 Comments

                    Da Villa dei Cedri, a Valdobbiadene, si festeggia con ripetuti brindisi il successo della 17a edizione della Primavera del Prosecco, kermesse che ha riunito ancora una volta in un unico cartello la ricchezza di 16 mostre sulle famose bollicine trevigiane, distribuite in altrettante incantevoli cornici di dolci colline e meraviglie artistiche. Per l'epilogo di questa edizione 2012, si sono riunite tutte le piccole e grandi aziende del Prosecco Superiore Docg, tra cui quelle premiate per le loro eccellenze. Premiati anche i vincitori del concorso fotografico e di quello giornalistico.

                    + More details
                    • Galà conclusivo della Primavera del Prosecco

                      29:03

                      from Cronache Trevigiane / Added

                      161 Plays / / 0 Comments

                      Cronache Trevigiane non manca di raccontare l'epilogo di uno degli appuntamenti per eccellenza del panorama enologico di Marca: da Villa dei Cedri, a Valdobbiadene, ecco andare in scena il Galà conclusivo della Primavera del Prosecco 2012. Una kermesse che fa della qualità del suo programma il suo punto di forza, capace di valorizzare così tutte le ricchezze del territorio. A Villa dei Cedri il protagonista non poteva essere che lui, il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, presentato a trevigiani e turisti nelle 16 mostre del prosecco che da febbraio a giugno hanno animato la primavera di quest'anno e fatto scoprire ancora una volta, insieme alla bontà delle sue bollicine, le bellezze uniche e inimitabili delle colline trevigiane. Un bilancio dunque sicuramente positivo, quello del 2012, che ha visto le varie Pro Loco unire ancora una volta le forze, supportate quest'anno anche dalla collaborazione del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene Docg. E il prossimo anno, con la 18a edizione, si diventa maggiorenni! Altri servizi di questa puntata: Ascotrade - Soligo, il buono della nostra energia; Naturalmente Veneto presenta il Parco del Sile e il fascino incontaminato dell'Oasi di Cervara; la Confartigianato di Oderzo e Motta si chiede: "Terremoto .. e se succede da noi?"; il Veneto lancia l'allarme siccità.

                      + More details

                      What are Tags?

                      Tags

                      Tags are keywords that describe videos. For example, a video of your Hawaiian vacation might be tagged with "Hawaii," "beach," "surfing," and "sunburn."