Turn Design Community

Joined
Turin (Italy)

User Stats

Profile Images

User Bio

TURN design community, prima in Italia, è un network che ha come missione primaria la diffusione della cultura del design.
Riunisce e rappresenta diversi soggetti del comparto metropolitano di Torino e non solo, operanti nel campo del progetto e della creatività, come studi associati, agenzie, società, gruppi di professionisti o singoli.

TURN opera attraverso attività culturali ad ampio spettro: incontri, eventi con visibilità nazionale e internazionale, campagne annuali di promozione dedicate al “fare e pensare il design oggi” e, in generale, azioni ad alto impatto visivo. La Community promuove i suoi associati, la loro professionalità, le loro iniziative e il loro progetti.

TURN vuole essere una voce di riferimento nel panorama culturale e creativo nazionale per tutti coloro, siano essi designers, creativi, studenti, imprenditori che, consapevolmente o meno, entrano in contatto con il design.

TURN vede il design non soltanto come espressione del “bello” fine a se stesso, ma nella sua accezione di processo di scoperta e ricerca che sta alla base di ogni percorso progettuale. Per questo la Community si rivolge anche al pubblico in generale, con lo scopo di eliminare presupposti e preconcetti attraverso il dibattito culturale sul ruolo strategico del designer nella società attuale, sul potenziale del design e sul vantaggio competitivo da esso generato.

External Links