Ritmo

Joined
Via Grotte Bianche, 62 - Catania

User Stats

Profile Images

User Bio

Ritmo è uno spazio culturale indipendente, nato a Catania nel Gennaio 2013, situato nel quartiere storico della ‘Fera o Luni’, il principale mercato della città.
Lo spazio propone una programmazione alternata che evita contesti circoscritti, presentando il lavoro di artisti che operano in diversi ambiti del contemporaneo, attraverso esposizioni, progetti editoriali, live set, workshop e laboratori. Una particolare attenzione è rivolta all’arte urbana, quale processo di riappropriazione visiva, sociale e culturale dello spazio pubblico. Ritmo propone un dialogo aperto con diverse realtà italiane ed estere, attraverso la formulazione di un network culturale, dove spazi e gallerie sono selezionati e collegati in conformità di una sintonia progettuale, mediante lo scambio o la preparazione di nuovi progetti.

→ Livio Lo Pò - Direttore, Fondatore. Andrea e Marco Mangione - Direzione artistica, Fondatori. Fabrizio Cosenza - Graphic design, Fondatore. Vittoria Avolio - Ufficio stampa. Alberto Cuteri - Collaboratore.

External Links

Following

  1. giampiero riggio
  2. Von Holden Studio
  3. pe lang
  4. Federico Lupo